IWBank: quali offerte ci sono per carte di credito prepagate? Informazioni complete

398

Indice dei contenuti

IWBank offre diversi tipi di carte di pagamento con servizio di sicurezza per le transazioni on-line 3D Secure e tecnologia contactless per usare il POS. Come ulteriore garanzia c’è un codice segreto da abbinare ad ogni carta che si può vedere nella propria area privata.

Caratteristiche del conto IWBank e delle carte di pagamento

Le carte di pagamento offerte da IWBank sono molto avanzate dal punto di vista tecnologico. Per le spese nei negozi fisici sono tutte dotate di tecnologia contactless, che permette di avvicinare la carta al POS senza bisogno di digitare il PIN per importi inferiori a 25 euro.

Gli acquisti su Internet sono sicuri con la tecnologia 3D Secure e il codice segreto Key6, visualizzabile solo nella propria area privata del sito Internet.

Per tenere traccia di tutte le transazioni della carta, ad ogni movimento vengono inviati immediatamente un SMS e una e-mail. IWBank è una banca del gruppo Intesa San Paolo, per cui si possono effettuare versamenti o prelievi dalle altre banche del gruppo. L’istituto di credito offre conti correnti on-line a prezzi vantaggiosi, fidi, prestiti, assicurazioni e l’assistenza continua di un consulente.

La banca è ottima anche per qualsiasi tipo di investimento ed ha molti servizi dedicati per gestire al meglio il proprio patrimonio. Il conto è utilizzabile sempre, 24 ore su 24 tramite computer, smartphone e tablet, nella massima sicurezza. Si gestisce mediante app per Android e iOS e offre tre tipi di carte di pagamento: carta di credito, carta di debito, e carta prepagata ricaricabile.

Quali sono e come funzionano le carte

Con le carte di pagamento IWBank è possibile effettuare le transazioni direttamente con il telefono, avvicinandolo al POS. Le carte sono abilitate Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay e i pagamenti sono sicuri grazie al PIN, l’impronta digitale o l’iride. Con Google Pay è possibile pagare qualunque cosa sia con lo smartphone che con lo smartwatch usando una tecnologia che utilizza più livelli di sicurezza.

Per abbinare una nuova carta di credito, di debito o prepagata al conto IWBank, basta entrare nella app alla sezione Carte.

Con la carta di debito IW Cash è possibile prelevare soldi gratuitamente nel circuito Bancomat, presso gli sportelli automatici IWBank, Intesa San Paolo, Fideuram e agli ATM UBI Banca. Si possono fare tre prelievi gratuiti al mese presso altre banche e dal quarto in poi si paga 1,90 euro. La carta di debito IW Cash è sicura perché è garantita dalla tecnologia 3D Secure, inoltre ogni movimento viene segnalato tramite e-mail.

Si può bloccare o sbloccare a proprio piacimento scegliendo anche le zone geografiche. Dall’area clienti personale del sito si possono controllare tutti i movimenti, inoltre la carta si può usare per pagare i pedaggi autostradali perché è collegata al circuito FastPay. Dagli sportelli automatici delle banche UBI Banca si possono ricaricare tutte le carte prepagate e il telefono.

Carta di credito Nexi

La carta di credito di IWBank è Nexi, una contactless accettata in tutto il mondo on-line e nei negozi fisici. Con questa carta di credito è possibile addebitare sul conto corrente tutte le spese in modalità a saldo, ossia pagando il 15 del mese successivo senza interessi. Si possono attivare tutti i servizi che consentono di controllare le spese come gli alert SMS e le notifiche Nexi Pay, mediante la app e nell’area personale Nexi.

Volendo è possibile aderire a un programma fedeltà che consente di accumulare punti e usufruire di agevolazioni e sconti.

Per ricevere assistenza continua sulla carta di credito o bloccarla basta telefonare al numero 800.15.15.16, 24 ore su 24 tutti i giorni. La carta di credito si può richiedere on-line oppure in una filiale fisica della banca. La carta di credito prepagata di IWBank si chiama Like ed è ideale per chi vuole fare acquisti su Internet in tutta tranquillità. Naturalmente dispone di tecnologia contactless per pagare nei negozi fisici e si può usare per prelevare contanti da tutti gli ATM in Italia e nel mondo.

Carta di credito prepagata IWBank

Come le altre carte di cui abbiamo parlato, anche con la prepagata Like è possibile prelevare gratuitamente presso gli sportelli del gruppo Intesa San Paolo e Fideuram. Sono gratuiti i prelievi in tutti gli ATM del circuito MasterCard. È possibile controllare il saldo e i movimenti dalla propria area personale on-line, oppure chiamando il numero verde 800.99.11.88 e da qualsiasi ATM delle banche UBI Banca.

Sulla carta di credito prepagata Like si possono ricevere bonifici SEPA e extra SEPA e si ricarica attraverso l’area clienti su Internet o agli ATM e le filiali fisiche delle banche UBI Banca. Si può trasferire denaro a un’altra carta Like in pochi secondi e, in caso di smarrimento o furto, va bloccata immediatamente telefonando al numero 800.99.11.88 dall’Italia o al numero +39.03.07.68.35.70 dall’estero.

Limiti e costi della carta prepagata IWBank

Like è una carta prepagata ricaricabile abbinata al circuito MasterCard e scade dopo cinque anni. Si può ottenere presso le filiali della banca oppure chiederla dalla propria area clienti del sito iwbank.it. La carta è abbinata al servizio di banca multicanale per poterla gestire tramite Internet, telefono, smartphone o tablet.

Si tratta di una carta di credito prepagata nominativa, vendibile esclusivamente a persone maggiorenni, con la quale si può pagare presso tutti gli esercizi convenzionati con MasterCard anche in modalità contactless.

Dall’area clienti è possibile controllare saldo e movimenti e ricaricare il cellulare, inoltre si possono ricevere bonifici e trasferire denaro tra carte dello stesso tipo. Il limite di utilizzo della carta, ovvero la giacenza massima, è di 5.000 euro e le ricariche possono andare da un minimo di 25 a un massimo di 250 euro. Si possono fare al massimo 5 ricariche al giorno presso qualsiasi ATM e l’importo massimo per l’operazione da Internet Banking è di 1.000 euro.

L’importo minimo per una ricarica in una filiale fisica o da Internet Banking è di 10 euro, da un ATM di 25 euro. La cifra massima prelevabile da un ATM è di 500 euro al giorno e 5.000 euro al mese. La carta prepagata IWBank costa 10 euro, così come il rinnovo quando è scaduta o va sostituita. Le ricariche in filiale costano 3 euro e dagli ATM del gruppo o tramite Internet Banking 1 euro, dagli altri ATM 1,50 euro. I prelievi all’estero costano 0,50 euro e c’è una maggiorazione del 2% sul tasso di cambio applicato da MasterCard.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate