Quali bonus offrono le carte prepagate HYPE e YAP? Guida completa

730

Indice dei contenuti

Sono molte le carte di pagamento che offrono bonus per attirare nuovi clienti e tra queste vi sono le carte prepagate HYPE e YAP. Vediamo quali promozioni hanno in serbo per i clienti vecchi e nuovi e come si fa ad ottenerle.

Bonus HYPE, un anno di Amazon Prime

Nel sito della carta prepagata HYPE si legge che registrandosi alla versione HYPE Next o HYPE Premium inserendo il codice AMAZONPRIME si ottengono 12 mesi di iscrizione al noto servizio di Amazon. Farlo è semplicissimo, basta inserire il proprio indirizzo di posta elettronica in una casella sulla home page.

Se hai già Amazon Prime la promozione è ugualmente valida, perché l’anno gratuito si accumula all’attuale abbonamento.

Le condizioni per usufruire della promozione sono molto semplici, si riceverà il codice Amazon Prime all’e-mail comunicata durante la registrazione alla carta HYPE Next o HYPE Premium entro 30 giorni dalle operazioni che devono essere fatte. La prima è appunto avere inserito nel campo codice promozionale la scritta AMAZONPRIME, poi bisogna aver completato il contratto HYPE Next o Premium e aver effettuato un accesso con l’applicazione.

Per ottenere il premio bisogna aver pagato entro una certa data almeno un canone del prodotto HYPE Premium che corrisponde a 9,90 euro, oppure tre canoni interi di HYPE Next che costano 2,90 euro ciascuno. Se per quest’anno hai già l’iscrizione a Amazon Prime puoi ugualmente usufruire del bonus che l’anno in omaggio si accumulerà all’attuale abbonamento. La promo è rivolta ai maggiorenni residenti in Italia che compileranno correttamente il codice ed effettueranno l’iscrizione a HYPE Next o HYPE Premium.

Altri vantaggi HYPE

Iscrivendosi a qualsiasi tipo di conto HYPE, si riceverà gratis una carta MasterCard contactless, utilizzabile per pagamenti e prelievi in tutto il mondo. In caso di problemi, la carta può essere bloccata direttamente dalla app sullo smartphone. Con la carta HYPE si otterrà un pacchetto di assicurazione sui viaggi, gli acquisti e i furti agli sportelli automatici.

La carta HYPE consente di prelevare gratuitamente in tutto il mondo in qualsiasi valuta ed ha un IBAN, quindi è possibile inviare e ricevere bonifici.

Le commissioni su ricariche con la carta, le bollette e i bollettini sono completamente gratuite e l’assistenza è prioritaria anche tramite WhatsApp. Durante un viaggio ci sono la copertura delle spese mediche all’estero, il rimborso su un eventuale perdita o ritardo del bagaglio, un rimborso se il volo ritarda per più di 4 ore e la possibilità di accedere alle zone relax aereoportuali di tutto il mondo.

Non ci sono commissioni per i prelievi né in Italia né all’estero, dove si paga al tasso di cambio in qualsiasi valuta senza costi aggiuntivi. In caso di rapina, abbiamo già detto che c’è la copertura sui furti ai prelievi fatti agli ATM e la polizza sugli acquisti, ossia il rimborso per la merce comprata in caso di furto o danneggiamento.

Bonus YAP, 10 euro se ci si iscrive

La carta YAP offre la possibilità di ricevere immediatamente 10 euro in regalo semplicemente inserendo un codice promozionale. Innanzitutto bisogna scaricare la app sullo smartphone e registrarsi. Alla fine della procedura apparirà il codice generato automaticamente.

Se inviti i tuoi amici e conoscenti a scaricare YAP sui loro smartphone puoi usare tutti i mezzi che conosci e inviare loro il link di registrazione.

Chi riceverà il link di registrazione a YAP dovrà farlo subito e riceverà a sua volta un bonus di benvenuto entro 24 ore dal primo accesso a YAP. Durante la procedura non bisogna disinstallare e reinstallare la app prima di aver terminato completamente la fase di registrazione, altrimenti non sarà possibile collegare il nuovo amico registrato a chi lo ha fatto registrare e nessuno dei due potrà ricevere 10 euro in regalo.

Un’altra iniziativa che propone YAP è il welcome bonus, ossia 10 euro in regalo per 10 euro di ricarica. Il bonus è riservato solamente a chi si iscrive a YAP per la prima volta e viene erogato in due volte, a seconda della data in cui si fa una ricarica di 5 euro. La prima volta riceverai 5 euro in omaggio e alla seconda ricarica di 5 euro altri 5 euro in omaggio.

I bonus sono erogati entro 48 ore dalla ricarica. Le ricariche valide per l’iniziativa sono quelle fatte tramite contanti presso i bar e tabacchi Mooney, con una carta, oppure un bonifico. Non è una ricarica valida lo scambio di denaro tra due carte YAP, a meno che non sia fatto tramite la funzionalità Chiedi ai tuoi genitori.

Accumulare soldi nel Forziere

Le ricariche YAP fatte mediante bonifico sono considerate valide soltanto nel caso in cui la data di ricezione dello stesso sia all’interno del periodo di validità dell’iniziativa. Il bonus non erogato per mancanza di capienza sulla propria carta YAP sarà accreditato il mese successivo e, in caso di anomalie, è possibile reclamare entro 30 giorni.

YAP consente di aggiungere monete al proprio Forziere e usarle nei negozi.

Si riceve una moneta ogni giorno in cui si usa l’applicazione oppure quando si mandano i soldi a un amico tramite la app, al massimo 5 amici. Si ricevono 10 monete per ogni amico invitato che fa una ricarica YAP e se si ricaricano almeno 25 euro sulla propria carta. Infine si riceve una moneta ogni 5 euro spesi su internet o nei negozi fisici.

Spendendo soldi si ricevono monete da accumulare nel Forziere e tutti i giorni ci sono estrazioni di premi. Se vinci ricevi una notifica e un messaggio di posta elettronica che ti invitano ad aprire l’applicazione. Devi cliccare sul Forziere dove leggerai Hai vinto per ricevere un buono regalo Amazon via SMS o e-mail.

Caratteristiche e bonus della carta YAP

La carta YAP è compatibile con Apple Pay, Google Pay ed è contactless, quindi si può usare lo smartphone per pagare in negozi fisici e su internet nella massima sicurezza. Se il cellulare è scarico si può utilizzare la carta di plastica da richiedere mediante la app. YAP si appoggia al circuito MasterCard che è riconosciuto in tutto il mondo e puoi ricaricare la carta tramite una carta, un conto corrente, in contanti.

Mediante la app si possono prenotare le vacanze, del cibo a domicilio, pagare il biglietto dell’autobus, noleggiare una macchina o pagare il parcheggio.

Puoi inviare e richiedere soldi agli amici che hanno YAP in un attimo e dividere con loro il conto della pizza, le spese di casa oppure raccogliere i soldi per fare un regalo tutti insieme. Puoi farti ricaricare quando sei rimasto senza denaro in pochi secondi. La carta YAP è personalizzabile tramite la app utilizzando i tantissimi sfondi per ottenerla come più ti piace.

Oltre ad avere la convenienza di bonus e agevolazioni, la carta YAP è completamente gratuita per la maggior parte delle operazioni. L’attivazione o il recesso, il canone, i pagamenti su internet o nei negozi, la ricezione e l’invio dei soldi ad altri contatti YAP, la ricarica con una carta o con un bonifico, sono tutte operazioni gratis.

La ricarica in contanti costa 2,5 euro e la carta fisica è gratuita se viene richiesta durante una promozione altrimenti ha un prezzo medio di 10 euro, che varia per l’appunto in base ad eventuali bonus in corso. Il prelievo in Italia e in Europa con la carta fisica costa 1 euro e nel resto del mondo 4 euro, i pagamenti all’estero sono gratuiti in tutti gli Stati.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate