Carta Prepagata bunq Easy Green: opinioni, recensioni, costi, condizioni, guida

230

BUNQ GREEN CARD

BUNQ GREEN CARD

Tipo: Carta prepagata

Emittente: bunq B.V.

Circuito: Mastercard

Canone: 99 € / anno

Limite Spesa: NO (illimitato)

Limite Prelievo: NO (illimitato)


Vantaggi

  • È progettata in metallo (-50% plastica)
  • Supporta Google e Apple Pay
  • Per ogni 100€ spesi, bunq pianta un albero

Descrizione del Prodotto

La Carta Prepagata bunq Easy Green è fatta di metallo con il 50% in meno di plastica ed è una carta green perché per ogni 100 euro spesi bunq pianta un albero. Fino a non molto tempo fa si chiamava Green Card ed aveva un conto congiunto, ma oggi non esistono più. La Green Card si può ottenere solamente associandola al conto Supergreen e si chiama Metal Card.

La Carta Prepagata bunq Easy Green è amica dell’ambiente

La Carta Prepagata bunq Easy Green è ecologica e attenta all’ambiente. È stata progettata in metallo per usare il 50% in meno di plastica e non inquinare. Inoltre per ogni 100 euro spesi l’azienda pianta un albero e, dopo alcuni cambiamenti, oggi Green Card e Metal Card sono la stessa cosa. La Carta Prepagata bunq Easy Green è in acciaio inossidabile ed ha un canone annuale di 99 euro.

Limitare la plastica aiuta l’ambiente, inoltre questa carta essendo di metallo è molto più resistente ed è fatta per durare nel tempo.

La Carta Prepagata bunq è ricaricabile, dunque si può usare per acquisti su Internet e nei negozi fisici senza il rischio di andare in rosso, perché quando finiscono i soldi caricati la carta non funziona più. L’azienda ha deciso di piantare un albero per ogni 100 euro spesi dal titolare della carta, dunque è perfetta per chi ama l’ambiente dato che con ogni acquisto contribuisce attivamente alla salvaguardia del pianeta.

Il sito ufficiale pubblicizza questa carta prepagata sostenendo che più soldi si spendono più le foreste crescono. A parte la particolarità di essere in metallo, funziona come tutte le altre carte di credito ricaricabili. Per gestirla bisogna usare una app e il conto mobile associato ha un IBAN per inviare e ricevere bonifici, addebitare bollette e accreditarci stipendio o pensione.

Il conto corrente non ha filiali fisiche

La Carta Prepagata bunq Easy Green è associata a un conto corrente che non ha filiali fisiche. I soldi depositati su questo conto permettono di guadagnare qualche cosa con gli interessi. Conto e carta si gestiscono con la app disponibile in sette lingue diverse per Android e iOS. I livelli di protezione sono elevati e le tariffe vantaggiose, come tutte le banche virtuali.

Con la Carta Prepagata bunq Easy Green è facilissimo trasferire denaro all’estero usando TransferWise, che ha prezzi particolarmente vantaggiosi.

I conti correnti associabili alla carta prepagata sono due: Premium Supergreen e Business Supergreen. Il primo costa 16,99 euro al mese e il secondo 19,99 euro al mese e, indipendentemente dalla carta utilizzata, per ogni 100 euro spesi con il conto sarà piantato un albero. La carta MasterCard di metallo è inclusa in entrambi i conti senza alcun costo in più.

Per ricevere la Carta Prepagata bunq Easy Green bisogna andare nel sito ufficiale e inserire il proprio numero di telefono oppure scaricare l’applicazione direttamente dallo store. La carta arriverà a casa in tempi brevissimi e sarà possibile pagare attraverso di essa ancor prima di riceverla.

Spese e commissioni della Carta Prepagata bunq Easy Green

Il canone della Carta Prepagata è di 99 euro l’anno e c’è una commissione su ogni prelievo allo sportello automatico di 0,99 euro. I prelievi gratis sono limitati a 10 al mese presso gli ATM di qualsiasi banca e dal decimo prelievo in poi ci sarà la commissione di 0,99 euro.

La Carta Prepagata bunq Easy Green è compatibile con Google Pay e Apple Pay ed è contactless, quindi utilizzabile nei negozi fisici dotati di POS senza bisogno di digitare il PIN per spese inferiori a 25 euro.

Per usare la carta all’estero è applicato il tasso di cambio reale ed ogni transazione effettuata è segnalata da una comunicazione sulla app e sul telefono. I soldi depositati sul conto corrente sono protetti fino a 100.000 euro, il che rende la Carta Easy Green ancora più sicura.

Per avere la carta basta collegarsi al sito Internet ufficiale e inserire il proprio numero telefonico. L’azienda invierà in tempi rapidi un SMS con un link dal quale scaricare l’applicazione. In alternativa si può scaricare direttamente dal Play Store Google o Apple. Il prezzo per conto e carta con tutte le funzionalità è di 17,99 euro al mese e sull’applicazione si può tenere d’occhio il numero di alberi piantati grazie alle spese fatte.

Quanto costano i piani tariffari

I piani tariffari che si possono avere con la Carta Prepagata bunq Easy Green sono tre. Easy Bank costa 2,99 euro al mese quello personale e 4,99 euro al mese quello business. Il piano Easy Money costa 8,99 euro al mese il personale e 10,99 euro al mese il business.

Infine, il piano Easy Green ha un prezzo di 17,99 euro al mese quello personale e 20,99 euro al mese quello business. Più cresce il prezzo maggiori sono le funzionalità e si possono controllare su una tabella con il confronto sul sito Internet ufficiale. Per chi ama l’ambiente associare le spese alla riforestazione è un vantaggio da tenere presente.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate

Articolo precedenteBUNQ TRAVEL CARD
Articolo successivo+MAZIENDA
Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Sono interessato ad argomenti economici e finanziari.